- 8 posti letto
- 6 notti minimo per il soggiorno
- 4 persone minimo per il soggiorno
- Colazione non inclusa nel prezzo
- 3 camere matrimoniali
- wc2 bagni, 1 doccia esterna
- Periferia / Mare
- Animali ammessi
Il dammuso “Sogno” si trova nella parte più incontaminata dell’isola di Pantelleria, vicino alla splendida baia di Nikà. Immerso in una riserva naturale, domina il mare su una scogliera di oltre 150 metri.
Nelle giornate in cui il cielo è limpido e terso, si staglierà davanti ai vostri occhi la costa tunisina e potrete ammirare in lontananza il faro di Capo Bon. Avrete una visuale a 180 gradi sul mare: vi sembrerà di galleggiare su una grande barca dalla quale godere di un tramonto da sogno.
Il dammuso “Sogno” è costruito nel rispetto delle antiche tecniche di costruzione dell’architettura rurale pantesca.
Le spesse mura di pietra lavica permettono di godere di una temperatura ideale in tutte le stagioni, i tetti bianchi raccolgono le acque piovane e le convogliano in un’antica cisterna.
A pochi chilometri dal dammuso “Sogno” si trova la deliziosa frazione di Scauri, con la sua chiesa antica, il cinema, il supermercato, il tabacchi, il pub, il ristorante, il porticciolo turistico, la pizzeria e il circolo da ballo.
La baia di Nikà dista circa un chilometro dal dammuso “Sogno”, e si può raggiungere anche a piedi con un suggestivo percorso nella macchia mediterranea, caratterizzato dalla presenza di piante di un more e colture di viti e e capperi a terrazza.
Nikà è un piccolo golfo, un gioiello dove sono presenti sorgenti di calde acque termali, prodotte all’attività vulcanica presente sotto tutta l’isola. Nikà è uno dei pochi posti al mondo in cui, nuotando in mare aperto, si può sentire il calore delle acque che emergono dal fondale.